Efficienza Energetica

EFFICIENZA ENERGETICA

Miglio­rare, ridurre e risparmiare

SERVIZIO

Efficienza energetica

Ener­gon Trade, nell’intento di pro­muo­vere l’efficienza ener­get­i­ca e l’uso razionale dell’energia, si pro­pone come part­ner ide­ale in gra­do di svol­gere tutte le attiv­ità tec­no­logiche e ges­tion­ali indis­pens­abili alla riduzione dei con­su­mi energetici.

Avval­en­dosi di pro­prie fig­ure pro­fes­sion­ali aven­ti com­pe­ten­ze tec­niche ingeg­ner­is­tiche speci­fiche ed in pos­ses­so delle qual­i­fiche nor­ma­tive in mate­ria.

La squadra di Ener­gon Trade di fat­to dispone di fig­ure che han­no cer­ti­fi­cazioni EGE Esper­ti in Ges­tione dell’Energia sec­on­do la nor­ma UNI CEI 11339:2009 e cer­ti­fi­cazioni ESCO Ener­gy Ser­vice Com­pa­ny sec­on­do la nor­ma UNI CEI 11352:2014. Di con­seguen­za sono riconosciute ed autor­iz­zate per oper­are nel set­tore dell’efficienza energetica.

CONTATTACI

STRATEGIA

Supporto

Nel­lo speci­fi­co, noi di Ener­gon Trade pos­si­amo sup­port­are la vos­tra azien­da in ter­mi­ni di:

1

Redazione Diagnosi Energetica DE

real­iz­za­ta in coeren­za con la nor­ma­ti­va tec­ni­ca UNI CEI TR 11428:2011 e/o UNI CEI EN 16247 ed ai sen­si del decre­to leg­isla­ti­vo D. Lgs 102/17 che pone l’obbligatorietà per alcune cat­e­gorie di aziende. La diag­nosi ener­get­i­ca si pone l’obiettivo di fornire un inquadra­men­to gen­erale delle modal­ità di uti­liz­zo dell’energia, del­la ripar­tizione per cen­tro di cos­to e delle rel­a­tive oppor­tu­nità di miglio­ra­men­to, imple­mentabili sia dal pun­to di vista ges­tionale che tecnologico.

2

Redazione Relazione Tecnica Asseverata RTA

real­iz­za­ta al fine di adem­piere alle impo­sizioni del Decre­to Leg­isla­ti­vo D. Lgs 141/16 in mate­ria di ter­more­go­lazione e con­tabi­liz­zazione del calore, in attuazione alla rego­la­men­tazione pre­vista dal D. Lgs 102/14. L’analisi si pone l’obiettivo di fornire un inquadra­men­to gen­erale cir­ca le modal­ità di uti­liz­zo dell’energia, del cri­te­rio di consumo/ripartizione delle spese a favore dei sin­goli uten­ti allac­ciati al sis­tema cen­tral­iz­za­to, e con­seguente­mente val­utare sot­to l’aspetto tec­no­logi­co ed eco­nom­i­co il gra­do di fat­tibil­ità dell’intervento rel­a­ti­vo all’installazione dei con­tabi­liz­za­tori di calore.

3

Redazione Energy Performance Contract EPC

real­izzi­amo ex-novo e sup­por­t­i­amo le soci­età di servizi ener­geti­ci a redi­gere con­trat­ti a garanzia di risul­ta­to che rispon­dano alle esi­gen­ze dei cli­en­ti e del­la normativa.

4

Gestione Titoli di Efficienza Energetica TEE

sup­por­t­i­amo sia i cli­en­ti finali sia le soci­età di servizi a svol­gere tutte le attiv­ità utili all’ottenimento dei cer­ti­fi­cati bianchi (di Tipo I, II, III, IV e CAR), dal­la prog­et­tazione dell’intervento alla com­mer­cial­iz­zazione per la val­oriz­zazione eco­nom­i­ca dei titoli.

5

Gestione Beneficio Decreto Energivori BDE 

sup­por­t­i­amo le aziende indus­tri­ali ad accred­i­tar­si come Azien­da Ener­givo­ra al fine di ottenere le agevolazioni eco­nomiche ris­er­vate ai gran­di con­suma­tori di ener­gia elettrica.

6

Gestione Interventi di Efficienza Energetica IEE

l’attività con­siste nel sup­port­are, chi vor­rà attuare un inter­ven­to di effi­cien­za ener­get­i­ca, ad intrapren­dere la scelta tec­no­log­i­ca più oppor­tu­na. In questo modo val­utare, attra­ver­so stu­di di fat­tibil­ità tecnica/economica, la bon­tà del­la soluzione indi­vid­u­a­ta rispet­to ad altre alter­na­tive ed in caso Ener­gon Trade si pres­ta a fornire sup­por­to su tutte le fasi prog­et­tuali fino alla real­iz­zazione dell’intervento stesso.

7

Implementazione Sistema di Monitoraggio dei Consumi SMC

l’attività con­siste nel­l’aiutare l’azienda ad imple­mentare un sis­tema di mon­i­tor­ag­gio dei pro­pri con­su­mi elet­tri­ci e ter­mi­ci, dalle fasi prog­et­tuali fino all’installazione dei dis­pos­i­tivi e/o stru­men­tazione di misura.

8

Progettazione, Installazione e Conduzione Unità di Produzione UP

l’attività è final­iz­za­ta alla real­iz­zazione degli impianti di pro­duzione in asset­to Cogenerativo/Trigenerativo o di orig­ine rin­nov­abile come il Foto­voltaico. Inoltre è final­iz­za­ta alla ges­tione otti­male dell’energia prodot­ta sia sot­to il pro­fi­lo tec­no­logi­co sia da un pun­to di vista eco­nom­i­co nel­la ven­di­ta del vettore.