Efficienza Energetica

EFFICIENZA ENERGETICA

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam

SERVIZI

Efficienza energetica

Energon Trade, nell’intento di promuovere l’efficienza energetica e l’uso razionale dell’energia, si propone come partner ideale in grado di svolgere tutte le attività tecnologiche e gestionali indispensabili alla riduzione dei vostri consumi energetici.

Le attività verranno erogate avvalendosi di proprie figure professionali aventi competenze tecniche ingegneristiche specifiche del contesto analizzato ed in possesso delle specifiche qualifiche normative in materia.

Energon Trade infatti può vantare certificazioni in EGE Esperti in Gestione dell’Energia, secondo la UNI CEI 11339:2009, ed ESCo Energy Service Company, secondo la UNI CEI 11352:2014; tali figure di fatto sono riconosciute ed autorizzate ad operare nel settore dell’efficienza energetica.

CONTATTACI

STRATEGY

Supporto

Nello specifico, possiamo supportare la vostra azienda in merito a:

1

Redazione della Diagnosi Energetica DE

realizzata in coerenza con la normativa tecnica UNI CEI TR 11428:2011 e/o UNI CEI EN 16247 ed ai sensi del decreto legislativo D. Lgs 102/17 che pone l’obbligatorietà per alcune categorie di aziende. La diagnosi energetica si pone l’obiettivo di fornire un inquadramento generale delle modalità di utilizzo dell’energia, della ripartizione per centro di costo e delle relative opportunità di miglioramento, implementabili sia dal punto di vista gestionale che tecnologico.

2

Redazione del Relazione Tecnica Asseverata RTA

realizzata al fine di adempiere alle imposizioni del Decreto Legislativo D. Lgs 141/16 in materia di termoregolazione e contabilizzazione del calore, in attuazione alla regolamentazione prevista dal D. Lgs 102/14. L’analisi si pone l’obiettivo di fornire un inquadramento generale circa le modalità di utilizzo dell’energia, del criterio di consumo/ripartizione delle spese a favore dei singoli utenti allacciati al sistema centralizzato, e conseguentemente valutare sotto l’aspetto tecnologico ed economico il grado di fattibilità dell’intervento relativo all’installazione dei contabilizzatori di calore.

3

Redazione Energy Performance Contract EPC

realizziamo ex-novo e supportiamo le società di servizi energetici a redigere contratti a garanzia di risultato che rispondano alle esigenze dei clienti e della normativa.

4

Gestione Titoli di Efficienza Energetica TEE

supportiamo sia i clienti finali sia le società di servizi a svolgere tutte le attività utili all’ottenimento dei certificati bianchi (di Tipo I, II, III, IV e CAR), dalla progettazione dell’intervento alla commercializzazione per la valorizzazione economica dei titoli.

5

Gestione Beneficio Decreto Energivori BDE

supportiamo le aziende industriali ad accreditarsi come Azienda Energivora al fine di ottenere le agevolazioni economiche riservate ai grandi consumatori di energia elettrica.

6

Gestione Interventi di Efficienza Energetica IEE

l’attività consiste nel supportare, chi vorrà attuare un intervento di efficienza energetica, ad intraprendere la scelta tecnologica più opportuna, e quindi valutare, attraverso studi di fattibilità tecnica/economica, la bontà della soluzione individuata rispetto ad altre alternative ed in caso Energon Trade si presta a fornire supporto su tutte le fasi progettuali fino alla realizzazione dell’intervento stesso.

7

Implementazione Sistema di Monitoraggio dei Consumi SMC

l’attività consiste nel supportare l’azienda ad implementare un sistema di monitoraggio dei propri consumi elettrici e termici, dalle fasi progettuali fino all’installazione dei dispositivi e/o strumentazione di misura.

8

Progettazione, Installazione e Conduzione Unità di Produzione UP

l’attività è finalizzata alla realizzazione degli impianti di produzione in assetto Cogenerativo/Trigenerativo o di origine rinnovabile come il Fotovoltaico nonchè alla gestione ottimale dell’energia prodotta sia sotto il profilo tecnologico sia da punto di vista economico nella vendita del vettore.