Efficienza ambientale

EFFICIENZA AMBIENTALE

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam

SERVIZI

Efficienza ambientale

Nell’ambito della gestione ambientale, Energon Trade attua una politica volta alla sostenibilità attraverso l’individuazione di indicatori, l’analisi dei valori statistici e alla definizione di parametri utili alla valutazione qualitativa delle condizioni ambientali del sistema aziendale da esaminare.

In particolare, la finalità è quella di creare degli indicatori ambientali, che aiutano a comprendere se le condizioni ambientali rientrano in determinate aspettative e soddisfano gli obiettivi di sviluppo sostenibile della politica energetica dell’azienda.

Ogni indicatore ambientale può essere considerato come una variabile significativa del sistema da comprendere; di conseguenza tanto più è complesso un sistema tanti più sono gli indicatori necessari per descriverlo. Gli indicatori di sostenibilità ambientale sono associati agli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’azienda.

Il processo di sostenibilità si fonda sulla possibilità di implementare a tempo indeterminato un certo comportamento o un modello socio-economico. Questo implica un equilibrio tra il consumo di risorse e la loro rigenerazione, così come tra la produzione di inquinanti e la loro naturale eliminazione.

Le azioni messe in atto da Energon Trade riguardano:

– La riduzione delle emissioni di CO2

Gestione degli ETS (Emission Trading System)

Sviluppo delle fonti energetiche rinnovabili (solare termico e fotovoltaico)

CONTATTACI

STRATEGY

Titolo

Aumentare la competitività delle aziende

Energia è oggi una delle principali voci di costi operativi nel bilancio delle azienda, tanto da mettere in pericolo il futuro delle aziende stesse. L’efficienza energetica è la strategia a più alto impatto sul bilancio a disposizione delle aziende e con il più alto potenziale di risparmio economico.

Sostenibilità delle fonti energetiche

L’ottimizzazione dei costi consente di svincolare risorse economiche per ottimizzare l’uso delle fonti energetiche tradizionali e consentire la graduale ascesa delle rinnovabili.

Rilanciare la crescita economica

Efficienza energetica è una grande opportunità per il rilancio diversi settori della nostra economia. Ma soprattutto è un catalizzatore all’introduzione e la diffusione di tecnologie sempre più innovative ed efficienti.

Riduzione dei gas serra

L’ attenzione sempre crescente verso l’ambiente, anche grazie alla consapevolezza degli effetti sulla salute umana, impone di considerare la riduzione delle emissioni al pari del risparmio economico.